STORIA E FINALITA' DELL' ENTE

L’ Ente Morale Opera Pia “Dormitorio Iacono Avellino Conte”, inizialmente denominato “Conferenza di S. Vincevo de’ Paoli”, venne costituita  ad iniziativa di S.E. Rev.ma Mons. Palladino Vescovo d’Ischia nel 1903.

La sig.ra Marianna Mazzella fu Bonaventura mise a disposizione della Conferenza due vani alla via Champault, che poi con testamento del 15/07/1909, pubblicato il 26/09/1910 registrato ad Ischia il 27.09.1910 al n.132, legò al Vescovo d'ischia pro tempore, per uso ricovero dei poveri.

Mons. Domenico Caruso costituito Segretario amministratore della Conferenza, con l'aiuto di anime generose, mantenne in vita l'ospizio.

ATTRAVERSO LE IMMAGINI
  • __giro
PER SAPERNE DI PIU'

Per Saperne di più sulla Fondazione Opera Pia Iacono Avellino Conte, ti invitiamo a scaricare il PDF della storia dell'ente qui al lato.

storia-dell-ente.pdf
Scarica PDF
@Copyright 2013 Fondazione Opera Pia Iacono Avellino Conte, Via Vincenzo Mirabella, 9 - 80077 Ischia (NA) - P.IVA 07405051215